Discussione: [Libri] Fantascienza
View Single Post
Old 25-10-2007, 19:01   #88
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Ma sticazzi... come fai a non considerare Simmons? Solo l'idea letteraria che sta dietro alle astronavi classe Arcangelo (che non puoi conoscere perchè non hai letto il ciclo completo di Hyperion e di cui non dirò nulla per evitare spoiler) varrebbe da sola il premio Hugo, che peraltro Simmons ha già vinto con Hyperion
Tshai è old e lo si nota tempo 2 pagine... non che non sia una bella opera, anzi, solo che è old
beh oh se hyperion è stato un lassativo non è colpa mia sara un grande non lo discuto ma vance è cmq avanti ( e non lo dico io)
tshai old sta ceppa di biiipppp è un ottimo ciclo di avventure ( ora sarebbe classificato probabilmente come heroic fantasy)
allora Verne per te lo dovrebbero bruciare???
è ovvio che la sf di 30 anni fa e passa va letta tenendo presente l'anno di edizione
anch'io sorrido quando leggo di( ad es.) mitragliatrici atomiche , computer con schede perforate,
e surf temporali per viaggiare sulle onde del tempo ( ho davvero letto qualcosa del genere giuro)
pero' se il romanzo è buono è buono non ci sono cazzi anzi magari puoi notare particolari curiosi sugli usi e pensieri dell epoca

cmq se ti è piaciuto simmons sono contento per te
( piace a molti )
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso