View Single Post
Old 18-09-2007, 09:07   #36
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4838
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
N.B. LEGGENDO SU SITI ESTERI E NON:

Si riportava che questi tri-core, saranno dei tri core nativi, e non quad core difettosi a cui è stato disabilitato un core...ed era riportato che questo è potuto avvenire grazie all'utilizzo di una tecnologia ATI che usa nelle schede video per il collegamento delle pipeline...
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Il discorso del core disabilitati è solo una speculazione ed una opinione nostra...Voci interne dicono che sono nativi...
Quelle che hai letto NON sono voci interne ad AMD, ma speculazioni scritte da qualcuno che non ha ricevuto materiale ufficiale, ha letto dei rumor e ci ha costruito una storia sopra.

Confermo che le cpu triple core saranno prodotte partendo da core quad e disabilitando un die. Del resto non aveva senso per AMD sviluppare un design nativo triple core, in quanto questo avrebbe richiesto costi sia di sviluppo che di produzione ben più elevati del potenziale mancato guadagno dato dal prendere un die quad core completamente funzionante e spegnere uno dei core.

Morale della favola: non credete a qualsiasi cosa leggete online, se possibile ragionateci sopra che molto spesso le conclusioni arrivano con semplice logica. Ieri ho letto una di queste news dove in un periodo si parlava di design nativo a 3 core, e nel paragrafo seguente di processori quad core con un die disabilitato. Si vede che nel cut & paste l'autore non si è accorto della lieve incongruenza.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1