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Originariamente inviato da ekrix
da qualche giorno ho dei problemi con msn.
Ogni volta che mi connetto invio automaticamente un file a tutti i miei contatti in linea, le finestre delle conversazioni mi si aprono da sole...
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GUIDA ALLA RIMOZIONE: questa è la
procedura che devi seguire:
PROCEDURA – PRIMA PARTE (DA CONNESSI AD INTERNET):
Scarica, senza installarli, (per comodità salvali sul Desktop), i seguenti Software e Tool:
●
CCLEANER:
clicca qui per il download
●
TOOL MSNFIX:
clicca qui per il download
●
PANDA ANTIROOTKIT:
clicca qui per il download
●
ASQUARED FREE:
clicca qui per il download
●
HIJACKTHIS v.2.0.2:
clicca qui per il download
NOTE:
● gli unici, tra questi, che richiedono l’installazione sono, CCLEANER e ASQUARED;
● MSNFIX, una volta decompresso, crea in automatico, una cartella sul Desktop;
● PANDA ANTIROOTKIT, è stand-alone;
● HIJACKTHIS v.2.0.2, è stand-alone.
PROCEDURA – SECONDA PARTE (DISCONNETTERSI DA INTERNET):
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema: ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona
Risorse del Computer
● seleziona la voce
Proprietà
● apri la scheda
Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce
Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con
Applica e, poi
Ok
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella PREFETCH procedendo in questa maniera:
● clicca su
Risorse del Computer
● clicca su
Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella
Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella
Prefetch, la apri
ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (
mi raccomando, non eliminare la cartella).
Installa CCLEANER:
clicca sulla icona di
Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce
Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
●
Impostazioni, e spunta la voce
Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
●
Avanzate, togli la spunta alla voce
Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce
Pulizia, spunta tutte quelle comprese nella sezione
Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce
Pulizia, clicca su tasto
Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce
Problemi, clicca sul tasto
Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce
Ripara selezionati e prosegui
Installa MSNFIX:
●
scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella)
●
lancia MSNFix File batch
●
digita I per impostare la lingua, e, premi
invio
●
digita R per cercare il malware
●
digita N per eliminare ciò che trova
●
digita A per creare il log da pubblicare
●
digita R per ripulire il registro ed uscire
●
digita Q per terminare MSNFix
Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l'avvenuta rimozione.
MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (
lo trovi, assieme al log, all'interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi:
cestinalo, e ripulisci il cestino.
●
Terminata la scansione con MSNFIX,
riavvia il sistema
Una volta completato MSNFIX, pubblica il suo log (lo alleghi alla discussione, utilizzando la funzione Carica un file), sul Forum, per farlo controllare ed attendi la risposta.
PROCEDURA – TERZA PARTE (CONNESSI AD INTERNET):
Installa PANDA ANTIROOTKIT:
●
scompatta il file Zip, sul Desktop (verrà creata una icona di Startup)
●
lancia il Tool (che aggiornerà, automaticamente, da Server, la sua black list) ed eseguirà una scansione per verificare la presenza, o meno, di Rootkit, sul P.C.
Installa ASQUARED FREE:
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità
Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato.
Installa HIJACKTHIS v.2.0.2:
●
crea una nuova Cartella sul Desktop (chiamala HThis)
●
scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona di Startup)
●
lancialo poi clicca su
Scan ed una volta che è stata creata la list, clicca su
Save Log
A questo punto, pubblica, il log di HijackThis (lo alleghi alla discussione, utilizzando la funzione Carica un file) sul Forum per farlo controllare ed attendi la risposta.
Stabilito che il problema è stato risolto, se vuoi
puoi riattivare (con la stesso procedimento indicato prima) il
Ripristino configurazione di sistema.