View Single Post
Old 16-08-2007, 22:24   #1024
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
aspetta mi correggo.

per scrupolo sono andato a vedere sul sito della dfi l'effettivo supporto ai 333mhz di bus perchè altre schede madri con il 965p lo supportano senza problemi nativamente.

sul sito dfi invece scrivono 1066/800. però c'è una soluzione. innanzi tutto i bios beta consentono di partire nativamente con strap a 333 e anche 400mhz ed inoltre anche con un bios ufficiale anche se te la riconoscerebbe a 266 (cosa che non penso che faccia ma riconoscendotelo bene a 333) puoi cmq settare manualmente il bus a 333, tanto la scheda madre sicuramente non ti darà problemi.
Per quanto riguarda il supporto ai 1333 mi pareva di aver letto su xtremesystems che l'utente freecableguy (un tizio che ci ha smanettato parecchio) avesse venduto la sua proprio per questa carenza.

Sicuramente come detto da Ludus regge il 1333 ma ufficialmente no.

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Chi è così gentile da illuminarmi sull'utilizzo dell'AHCI?

A cosa serve?

Ciao
Buon ferragosto a tutti
Se non ricordo male AHCI è un protocollo per i dischi SATA che ti permette di attivare l'Hot Plug (ovvero collegare i dischi con il sistema operativo acceso stile USB), e NCQ, anzi ora che ho controllato posso darti direttamente la wiki.

Ho trovato questa rapida guida che a grandi linee riprende quanto detto da TigerTank a pagina 4.

Ultima modifica di misthral : 16-08-2007 alle 22:47.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso