Quote:
Originariamente inviato da 823
io ho creato l'usb bootable cosi come descritto dalle guide...ma ho letto di gente poco pratica (come me) che ha fatto casini....vorrei quindi cercare di aggiornare il bios tramite WIN;
ho scaricato Winflash vers 1.84; ma quando faccio doppio click sull'exe mi appare un messaggio con scritto:
on board bios not Award bios
che significa????
ho letto inoltre che nelle impostazioni del bios bisogna disabilitare l'opzione di protezione contro l'aggiornamento del bios.....puo essere quello????
Dove si trova precisamente quest'opzione???
grazie
|
Per bootare da pendrive non ci vuole una laurea, trovi decine di guide on-line. Una volta riuscito nell'intento, puoi anche provarla senza i files necessari al flash del bios.
Quando sarai sicuro che effettua il boot correttamente, ci aggiungerai il file del bios ("ciccio.bin", per esempio), l'eseguibile per il flashing (l'ultimo è "awd873.exe", scaricabile da
QUI) e, per comodità, un semplice file batch (ossia un file di testo cui modifichi l'estensione da "txt" a "bat", che puoi per esempio chiamare "flash.bat") con la riga di comando per l'aggiornamento:
awd873.exe ciccio.bin /cks/sn/py/cc/cd/cp/wb/ld/qi
Una volta effettuato il boot, scrivi al prompt della pendrive: "flash" e parte l'aggiornamento in automatico.
Più semplice di così...