View Single Post
Old 27-06-2007, 13:13   #2038
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ottima mossa Piccolospazio, hai per caso un bello zip di drivers puliti e filtrati da uppare per noi? Quindi dici che non conviene integrare tutto tutto? Pero se ci pensi vuoi mettere una installazione finita in tutti i sensi quindi con tutti i drivers inclusi? Dici che pero cosi crei diversi casini? Io con sti drivers ho una storia infinita...
Il mio scopo era appunto quello di avere una installazione quanto più completa possibile e soprattutto pulita.
Come detto prima i driverpacks contengono molti driver duplicati ed alcuni incompatibili con XP.
C'ho lavorato un pò facendo centinaia di prove...tanto per cominciare ho escluso i mass storage ed ho aggiunto un piccolo pacchetto di driver per il supporto di alcuni modem 56k che il progetto non prevede.
Ho estrapolato alcune cartelle dai vari pacchetti in modo da suddividerle e trattarle in maniera migliore.
Nella pulizia ho escluso tutti i driver per windows 2000 e 2003, poi quelli antecedenti l'anno 2001, quelli riconosciuti da Nlite come "sconosciuti" ed altri driver duplicati.
La compatibilità dei drivers con Nlite non è mai garantita al 100% questo vuol dire che a volte, pur essendoci i driver giusti questo li ignora.
Nelle schede video non ho riscontrato problemi con diverse marche (premetto che tutte le prove effettuate sono su macchine REALI e non virtuali), nelle ATI però non viene caricato il pannello di controllo (Control Center) anche se vengono riconosciute.
Nessun problema per le Nvidia Geforce 1 - 2 - 4, TNT2 ed altri riconosciute anche con il pannello di controllo.
Per quanto riguarda le schede audio, le realtek sono le più dure, nel senso che determinati modelli non vengono riconosciuti pur essendo caricati i driver corretti (gli stessi driver che uso per installarle successivamente!) così come le Nvidia.
Preparare un pacchetto specifico da comprimere in un file .zip è un pò complicato, perchè a parte la dimensione che sarebbe qualche centinaio di MB, bisogna considerare che la selezione dei driver è stata da me impostata direttamente su Nlite nella scheda driver, ossia caricando intere cartelle, ho cancellato manualmente i driver obsoleti direttamente dalla lista e quindi nn so quali files abbia escluso. Ho il preset di Nlite ma è impostato in base al mio percorso! quindi come si può capire non è semplice.
Il consiglio che posso dare è intanto di procedere con cautela e di escludere a priori i mass storage, filtrare i driver antecedenti il 2001, rimuovere i duplicati ed escludere quelli identificati come "sconosciuti"
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso