View Single Post
Old 25-06-2007, 18:02   #2058
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Ciao Alpha, in effetti i tuoi interventi erano corretti, la mia risposta si riferiva a chi dice che queste sono cavolate Microsoft giusto per fregare soldi facendosi pagare dal produttore per il marchio ReadyBoost da mettere sulle chiavette

Unica cosa che ho preferito aggiungere sono i dettagli tecnici che spiegano come Vista riconosce se una chiavetta va bene o meno per la funzionalità e un video esplicativo con un paragone tra due pc con e senza ReadyBoost

Per tornare alle domande che mi ha fatto:

1) Sono d'accordo, sono il primo ad utilizzare centinaia di Tweak sia per XP che per Vista, ma qui parliamo di velocità di lettura / scrittura non di attivare una funzionalità nascosta o cose del genere... se io forzo per il ReadyBoost una chiavetta troppo lenta non ho benefici, questo è un dato oggettivo

2) Io personalmente ho provato il ReadyBoost anche con chiavette da 1GB e il miglioramento c'è, poi ovviamente dipende anche da quanta RAM si ha sul pc... diciamo che i risultati migliori si hanno da 2GB di RAM e 1GB di ReadyBoost in poi... ad essere preciso anche con 1GB di Ram ho notato dei miglioramenti ma non così evidenti come con ram doppia

3) Il ReadyBoost è attivo dalla schermata di login dove scegli l'untente con cui accedere al sistema in poi (guarda il video che ho linkato). I dischi ibridi hanno la funzionalità direttamente in hardware quindi la cosa dovrebbe portare vantaggi anche su sistemi diversi da Vista

4) Hai scritto una cosa corretta, scusami, mi sono espresso male prima. Il discorso è che il sistema accede nello stesso modo all'harddisk ma poichè i dati utili al funzionamento del sistema vengono presi dalla chiavetta non si ha quella sensazione di "attesa da caricamento" tipica di quando si usa il file di swap ad esempio su XP

Ciauz
Sul punto 1 intendevo ad es quante volte i valori di timeout di default si son rivelati meno efficaci di altri (ad es nel caricamento del SO). Quindi anche col ready boost non è detto che i valori di accettazione siano per forza i più corretti. Ma è solo una supposizione, una possibilità, niente di più.
Sul 2: devo vedere il filmato, ma non pensavo che con 2 gb di ram fosse ancora utile il RB, nelle recensioni dicono che serve per quantitativi inferiori a 2 GB.
Sul terzo punto: non sapevo partisse dalla schermata di log (quindi da metà caricamento, giusto?).

Ps per chi ha linkato il round up: non mi sembra iperaffidabile, e vedo che in secondo i loro bench tutte le pen drive non sono ready boost capable. E questo dimostra che c'è qualcosa che non va.
L'A data non va veloce come da alcuni bench fatti da noi si è rivelata.
E pure la Supertalent mi sa che si son fatti dare un sample fortunato.
Ad ogni modo lo linkerò in prima pagina. E' interessante come round up, anche se i grafici sono spesso illeggibili.

Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
si allora è come avevo intuito.. cmq me l'hanno comprata x cui
ah mi sono dimenticato di dire che è da 2 giga
Perchè non fai un post con un test fatto per bene come indicato in prima pagina? Magari guarda come l'hanno fatto altri prima di te.
così mettiamo altri dati nel database.

Quote:
Originariamente inviato da ronald82 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ho un grave problema!!
Ho comprato una pendrive Kentron da 1 Gb.L'ho usata appena 3-4 volte.Avevo memorizzato dati molto importanti e purtroppo nn avevo un'altra copia altrove.Ad un certo punto senza sapere xkè nn mi ha riconosciuto più la penna e anzikè comparire il classico nome drive 2.0 (o qualcosa di simile) mi esce "Disco rimovibile (H: )".Se provo ad aprirlo mi dice di "inserire un disco nell'unità H:"!
Ho provato ad inserirlo in vari pc ma dà lo stesso problema ogni volta!
Ho visto in Gestione periferiche e mi risulta installato il driver PEN DRIVE 36x!Prima comparivano altri driver!
Ho cercato su internet ma nn esistono driver della Kentron x Xp!
Ho installato il Data Doctor Recovery ma mi dice ke nn riconosce alcuna penna connessa!
Le sto provando tutte ma nn sò come recuperare i miei dati e, tra l'altro, nn posso neanke formattare la penna xkè se vado su Formatta mi dice di inserire un disco nell'unità H:
Vi prego aiutatemi posso anke fregarmene della penna (pagata solo 9,90 euro) ma i dati li voglio recupare...aiutatemi...
Tutto quello che è stato detto in questo 3d sul recupero l'ho riportato in prima pagina.
Se non ti riconosce l'hardware in gestione risorse la vedo dura però.
Se conosci qualcuno che smanetta con l'elettronica potresti fare un tentativo estremo e prendere un'altra pen drive e provare a montare i chip di memoria sulla nuova pen drive. Ma non so se funziona. Tocca vedere la compatibilità dei chip. Nel caso prendi la pen drive nello stesso negozio dove hai preso la tua.
Certo però a mettere dati in copia unica su una pen drive...

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-06-2007 alle 18:14.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso