View Single Post
Old 18-06-2007, 10:23   #574
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Smartguardian

Mentre testavo le varie impostazioni ho giochicchiato con il file .ini di smarguardian, perchè ho sempre trovato il modello standard dispersivo e poco funzionale. I risultati li vedete negli screen sopra, mentre qui potete trovare le mie varianti:

Revision 1:: è la prima versione che è saltata fuori, ho lasciato uno spazio in basso per eventuali banner o logo

Revision 1.1:: versione senza spazio in fondo

Compact: non contento della prima versione ho cercato di crearne una piu compatta per avere solo le informazioni che mi servono

Compact 1.1: ha il logo "Dark" maggiormente visibile e leggere modifiche nella tabulazione

Compact 1.2: spostate alcune voci di menu come ad esempio "settings" e aggiunto il logo DFI

Compact 1.2: mix di due versioni, modificando il background compact1.1 si puo aggiungere un piccola immagine al posto del logo DFI presente in Compact 1.2

Ecco lo zip con tutte le versioni, comprende i file originali e quelli modificati.

Per cambiare il tema di smartguardian bisogna sostituire nella cartella del programma il file smart.ini e il file background.jpg.

Per chi volesse cimentarsi nel creare la propria interfaccia di smartguardian lascio il file originale che ho commentato per facilitarmi la creazione delle mie modifiche. Sono segnalate tutte le posizioni delle varie voci.

Smart.ini commentato

Attenzione: ho modificato solo e solamente la parte che riguarda l'interfaccia grafica, in fondo al file trovate le impostazioni per la regolazione delle ventole e delle temperature, consiglio di lasciare questi parametri intatti.

Per modificare le voci (per esempio quella della revisione del bios) basta aprire il file smart.ini con notepad e cercare "bios" una volta trovato sostiutire il testo con la versione che si desidera.

Alcuni voci le ho "nascoste", perchè non mi interessavano cambiando il valore da Visible=-1 a 0, come per esempio "About" "Exit", le icone salvagente e batteria...non è complicato basta dare un occhio ai commenti.

PS: Per scaricare i files bisogna attendere circa 30s

Ultima modifica di misthral : 18-06-2007 alle 11:44.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso