View Single Post
Old 14-06-2007, 13:06   #144
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Uploader per caricare il firmware direttamente

Quote:
Originariamente inviato da chicco1978 Guarda i messaggi
Ciao
forse sono un po OT ma penso possa servire saperlo

Esiste un modo di attaccare la macchina foto (A710) al computer e vederla come una HD esterno in modo da poter caricare il firmware e cose del genere perchè io quando l'attacco al comp (winxp) mi fa solo scaricare le foto

graziie

ciao

Sì, c'è proprio il modo per chi come te (e me ) non ha il lettore di memorie: è l'Uploader , l'avevo trovato all'epoca quando cercavo info sul firmware hacked in un blog e adesso ho ritrovato il link dalla pagina del CHDK: http://www.zshare.net/download/ps_uploader-rar.html

Per caricare il file devi scriverne il nome nel file FirmInfo.txt sotto [Firmware File Name], oltre agli altri parametri e salvare ovviamente (occhio a non farti ingannare puoi caricare qualsiasi file, non solo il firmware, basta mettere il nome!) poi avvi l'uploader a fotocamera connessa e accesa e il gioco è fatto!
Pensa che grazie a questo e al navigatore file del CHDK sono riuscito a mettere tutti i file che miservivano sulla scheda e nelle cartelle giuste!

Vorrei anche fare un appunto sperando che qualcuno lo raccolga ... visto che ormai di consigli utili e di cose ne stanno saltando fuori abbastanza non sarebbe una buona idea raccogliere le info principali nella pagina iniziale? Ormai secondo me, questa discussione è già abbastanza matura..
Chelidon è offline