View Single Post
Old 05-06-2007, 20:36   #18
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io nn capisco cosa ci trovi di favolo la gente in questi blackberry! L'ha voluto comprare anche un mio amico a tutti i costi, si è così fato prendere dal marketing che lo definisce insistentemente palmare (così c'è scritto sulla scatola) ma di palmare nn ha proprio nulla!! è il pearl 8100 se nn sbaglio (quello della foto di questa news). Il menu è confusionarissimo, nn è per niente intuitivo e pratico come un nokia o un sonyericsson, nn ha nietne di particolare (a parte la trackball fatta davvero bene). Ma sti blackbarry di particolare cosa fanno?? Gestiscono meglio l'email?? Mha, cose che si fanno cn qualsiasi smartphone.....ma ormai anche su molti telefoni normale (addirittura il mio sonyericsson z610 ha il push mail). Nn capisco davvero perché in america vadano così forte....va bhe li abituati cn i menu motorola forse si sn trovati meglio!!! Per me n qualsiasi nokia smartphone permette di fare tutto meglio e si possono installare applicazioni in abbondanza, mentre sui blackberry nn è così!!!
Al di là del terminale che usi, Blackberry è un servizio più che un prodotto...
Non so che uso ne fa il tuo amico, ma ti posso dire per cosa lo usiamo in azienda: i VIP hanno un terminale BB per gestire la casella di posta aziendale, vedere la intranet (oltre ad internet con un browser http, non wap), alcune applicazioni aziendali, e altro.
C'è un server apposta, che si interfaccia ai mail server aziendali (non hotmail o yahoo...), e inoltra al terminale le operazioni di invio/ricezione posta in automatico, senza richiesta da parte dell'utente (questo è il push ). I dati viaggiano criptati. In questi termini non ha molto senso paragonare questi terminali bb a qualunque telefono o smartphone o palmare non abilitato blackberry. Spero di aver risposto a qualcuna delle tue domande
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1