Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Vi devo chiedere una cortesia: mi si e' rotto lo schermo lcd, vorrei sapere qual'e' il modello preciso dello schermo oppure i modelli di notebook che hanno lo stesso lcd per poterlo cercare magari su ebay. Grazie tante.
|
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
|
Mi dispiace com'è successo? è rotto fisicamente o solo l'illuminazione?
Cmq sembra che hai trovato un modello compatibile, e non costa molto, poco più della franchigia di acer dell'estensione per i danni accidentali al display! E' bello sapere che i prezzi sono scesi, se è così oggi anche chi non è coperto se la può cavare con poco in caso di rotture al display. Vien voglia di prenderne uno per fare una bella
cornice digitale o una TV wide.

(dagli usa però la dogana ricaricherà l'iva...)
Questo è il mio-nostro pannello lcd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=63
nel post trovi i link al produttore.
Ma nel manuale di servizio (link da scaricare sotto...) a pag. 86, vengono indicati due pannelli 15.4" compatibili e con pari caratteristiche, uno è il Chi Mei del mio notebook e l'altro è il tuo LG che hai trovato!
LCD 15.4IN. WXGA LG LP154W01 A5K2 GLARE TYPE - LK.15408.010
LCD 15.4IN. WXGA CHIMEI N154I1 L07 GLARE TYPE - LK.1540D.004
In questo sito trovi istruzioni illustrate per smontare display di vari notebook, c'è anche un video ma non ricordo più dove, semmai prova a cercare anche tu:
http://www.screentekinc.com/lcd-remo...ructions.shtml
Ti può servire anche il service manual dell'acer 3023, con le foto dello smontaggio, scaricalo da qui:
http://rapidshare.com/files/27849688..._BOOK.pdf.html
La parte più difficile è togliere la mascherina dei tasti speciali, come sanno bene Flavix e altri che l'hanno aperto, il resto fila. Però ci sono molte viti, fai uno o più schizzi su un foglio della sagoma del notebook, visto da sopra e da sotto, con dei cerchiolini dove stanno le viti, e man mano le togli infilzale nel foglio nei relativi cerchiolini, così non vanno in giro e rimontare tutto sarà uno scherzo. Potresti fare anche la modifica del calore ma puoi sempre riaprirlo dopo.