Quote:
Originariamente inviato da at1839
Questo mi sembra irrilevante ... posto che la wu faccia almeno un modello, finirà sempre nel tempo immediatamente successivo al target che coincide con la chiusura di un modello. La vera domanda dunque è un'altra, quanti modelli ho elaborato, poniamo, in 12 ore di scaccolamento ininterrotto e quanti se invece il calcolo ha subito interruzioni ?
Paolo, at1839
|
Per chi ha installato BOINC come servizio questa strada è impraticabile, perchè con questo tipo di installazione il pulsante "
Show graphics" non sarà cliccabile.
Per tutti gli altri, selezionando una
WU in stato di Running e cliccando "
Show Graphics", verrà fuori una schermata come questa:
Ora, occhio ai valori evidenziati:
- nel
rettangolo blu trovate la
% di completamento e il
tempo di elaborazione trascorso.
Se, dopo ore di elaborazione e in seguito ad una sospensione o ad un riavvio di PC, trovate questi dati azzerati... SEGNALATE immediatamente il problema corredando il post con uno screenshot da cui sia possibile risalire al tipo di WU!
- nell'
ellisse giallo trovate il
modello in corso di elaborazione (nel mio caso, il 21°).
Ogni WU deve (indipendentemente dal tempo richiesto) elaborare almeno un modello. Se la WU viene sospesa o viene riavviato il PC PRIMA che venga elaborato il primo modello, la WU ripartirà da zero! Sicuramente,
ad ogni modello completato corrisponde un checkpoint salvato.
Se vi accorgete che dopo un'interruzione il numero dei modelli elaborati è DIMINUITO, SEGNALATE immediatamente il problema corredando il post con uno screenshot da cui sia possibile risalire al tipo di WU!
- nell'
ellisse rosso trovate lo
step raggiunto all'interno del modello corrente. All'inizio di un nuovo modello il contatore degli step riparte da zero e per completare un modello tutti gli step (variabili a seconda del modello) devono essere completati. In caso di interruzione è NORMALE che una parte o tutti gli step effettuati nel modello corrente vengano persi... quindi non stupitevi se, in seguito ad una interruzione, gli step ripartiranno da zero.
Considerazione finale: in seguito ad ogni interruzione, aspettate prima di SEGNALARE perdite di lavoro... può darsi che il client abbia bisogno di alcuni secondi/minuti prima di ripristinare la sessione salvata nel checkpoint.
Mini-sondaggio: ritenete opportuno aprire un thread apposito per segnalare i problemi riscontrati con i vari tipi di WU? Ovvero, pensate che possa far comodo dedicare un thread per segnalare i problemi e usare il primo post per fare il punto sulle WUs bacate e sulle WUs che salvano correttamente i checkpoint? Fatemi sapere!