View Single Post
Old 10-04-2007, 10:57   #2
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualche tempo fa avevo chiesto consiglio su quale monitor o tv fosse migliore per la playstation 2.
Ho capito che:
- gli schermi LCD, avendo una risoluzione nativa molto più alta di quella max generata dalla PS2, mostrano immagini "riscalate" di qualità peggiore di un CRT
- per avere la massima qualità, è necessario un collegamento component

Il mio problema è che ho entrambe le TV di casa che sono ridotte male: quella principale sta perdendo i colori, mentre la definizione se n'è andata a quel paese già da un pezzo...

Ho un monitor LCD da 17" che uso con il PC, ma ha un solo un ingresso VGA, quindi mi servirebbe un "VGA box" con ingresso component per avere, teoricamente, una buona visualizzazione. A un costo di, mi hanno detto, 60-100 euro.

Considerando che voglio aspettare perché ho intenzione di passare direttamente a un grosso schermo piatto, magari fra un annetto, queste sono le possibili soluzioni:
- TV CRT di medie dimensioni, di buona qualità (con ingresso component), che userei solo per la PS2 (ma non voglio spendere 6-700 euro, altrimenti sostituisco la TV principale!);
- Monitor/TV LCD, magari da 19", con ingresso component e VGA, da sostituire all'attuale LCD per usare con lo stesso dispositivo sia PC che PS2.

Per questa seconda soluzione, ho visto per esempio il Samsung 941mp, che ha sia component che VGA e costa circa 280-300 euro.
Che ne pensate?

Altre soluzioni, sperimentate con successo da qualcuno di voi?

Grazie infinite, a presto!

Daniele

vga-box e qualità non vanno d'accordo.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso