View Single Post
Old 04-04-2007, 16:44   #435
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Domanda da niubbo:
è normale che quando metto in "Suspend" una task e poi la riattivo con "Resume" il calcolo mi riparte da zero ? Mi è già successo 3-4 volte.
Non è normale...
Devi settare a "yes" un opzione nelle Global Preferences del tuo account chiamata "Leave applications in memory while suspended?". In questo modo il client di Rosetta memorizzerà il suo stato e potrà ripartire da dove era rimasto al successivo riavvio.

Altra cosa, il client fa checkpointing, ovvero si salva lo stato periodicamente, anche durante l'elaborazione... ma ovviamente deve avere tempo per farlo. Se nel momento in cui lo sospendi, non ha ancora raggiunto un checkpoint, al riavvio l'applicazione ripartirà dall'inizio.

Chiaramente, meno spesso sospendi il client e meglio è... in fondo... perchè sospenderlo? Io lo sospendo solo quando devo spengere il pc... durante la notte... Per il resto, visto la bassa priorità di BOINC, non c'è motivo di sospendere l'elaborazione durante il daily-use...

Per qualsiasi altro problema... siamo qua!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso