Discussione: Voi che ne pensate?
View Single Post
Old 09-07-2003, 08:31   #53
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "ni.jo"

Non sò, a questo punto penso anch'io che gli Italiani scherzino su tutto.
Le milizie Italiane a San Sabba cosa ci facevano, coltivavano il riso?
I filmati e le foto dei negozi con i cartelli "quì non si accettano ne cani ne ebrei" sono dei fotomontaggi?(non mi dite cosa c'entra, se non ci fossero state leggi discriminatorie quei cartelli non ci sarebbero mai stati)

http://www.windcloak.it/cultura/risiera/risom.htm
Il discorso era proprio capire come mai da un documento che era decisamente leggero confrontandolo con le altre applicazioni pratiche delle teorie razziste si è arrivato ad un comportamento molto più duro. E soprattutto come mai dell'inasprimento di tutto nei decreti regi.
A tal proposito mi chiedo, ma i decreti regi chi li scriveva? Nel senso, una legge adesso è firmata dal presidende della repubblica ma non è che le faccia lui, lì sono firmate dal re e da Mussolini: le facevano loro o altri?
Riguardo alle risiere, dovrebbero essere state verso la fine della guerra, no? E se non ricordo male alla fine erano più i tedeschi che comandavano che gli italiani. Questo spiegherebbe il perchè dell'istituzione di campi di sterminio anche in Italia dove non ce n'erano mai stati.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso