Ecco i risultati della mia nuova Corsair Flash Voyager GT 4GB pagata 58 euro (negozio a milano)
Atto 4Mb:
Atto 32Mb:
FlashMemoryToolkit:
P.S. Sto facendo i test con un dell 6400 (core 2 t7200, 2gb, hd 100gb 7200rpm, xp sp2)
Ecco una piccola recensione.
Dal blister esce la pennina (molto bella

)
foto insieme con un laccetto nero molto figo con la scritta CORSAIR FlashVoyager GT bianca (con alla fine una gancetto) e una prolunga usb.
Al tatto da una sensazione "gommosa" e comunica molta robustezza.
Diciamo che l'ho presa dopo aver letto molte recensioni positive sul suo fratello minore...sopratutto quella fatta da TomsHw dove veniva gelata, fatta bollire a 100° e schiacciata da un'auto (
recensione)
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono:
- il tappino che secondo me con il tempo si allargherà (è sempre gomma) e potrebbe scivolare via senza che tu te ne accorga;
- il punto dove si attacca il laccetto (o anche il portachiavi) lo vedo molto delicato nn avendo alcun tipo di rinforzo...se si tira troppo si potrebbe rompere;
- la chiavetta è un pò troppo alta e larga. Se viene inserita in una porta che ha accanto (o sotto) un'altra porta per accedere a quest'ultima si avrà qualche difficoltà...ma in fondo c'è la prolunga....e poi è giusto che sia cosi "chiatta".
Voto:9
Problemi riscontrati:
Quando carico una virtual machine con VMWare ed inserisco la chiavetta (mettendo in background VMWare) la chiavetta non funziona più..nel senso che ci mette tantissimo tempo per caricare e nell'event viewer appaiono una marea di errori (event id 11 - Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk2\D).
Quando poi spengo o metto in pausa la virtual machine tutto torna a funzionare correttamente....strano
Soluzione:
ho risolto il problema seguendo il consiglio riportato in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=888
Dati tecnici:
lunghezza con cappuccio: 73 mm
lunghezza senza cappuccio: 65 mm
larghezza max: 23 mm
altezza: 14 mm
Foto:
Lato A:

Lato B:

Dettaglio cappuccio: