REQUISITI PER AGGIUNGERE DEI POST CON BENCHMARK E RECENSIONI AL DATABASE DEL THREAD!
Ragazzi, a chi vuol dare una mano e collaborare per ampliare il database di benchmark delle pen drive, chiedo di rispettare poche e semplici regole per rendere più fruibili i benchmark o le recensioni che proporrete.
1) Anzitutto quando decidete di postare dei benchmark o di fare delle recensioni
E' OBBLIGATORIO (al fine di vederle aggiunte in prima pagina) che si renda inequivocabile l'identificazione del modello testato. Ecco come fare. Scrivete chiaramente, magari mettetendoli nel titolo dell'intervento e, se volete, ripetendoli all'interno del post:
- marca;
- modello (specificando se si tratta di qualche special edition);
- capienza del sample testato;
è molto importante poi, l'aggiunta delle seguenti informazioni:
- foto del vostro sample, o quantomeno una foto di repertorio presa dal web;
- link al sito del produttore, direttamente alla pagina che si riferisce allo specifico modello oggetto della recensione;
Tutto ciò aiuta di molto l'identificazione del modello testato, ai fini di una successiva ricerca nei negozi online da parte di chi ha deciso di comprare il modello testato.
La richiesta di tutti questi dettagli sono ormai costretto a farvela perchè spesso sono stati postati bench senza un riferimento chiaro al modello (il che ovviamente li rende inuili), o addirittura con riferimentio errati e fuorvianti (ovvero si testava un modello e si scriveva nel post il riferimento ad un modello differente, oppure si benchava una partizione dell'hard disk e la si postava come test di una pen drive, od ancora si mettevano la foto di pen drive differenti da quelle citate nel test). Con più riferimenti identificativi invece, mi renderete più facile l'attività di controllo di coerenza, ed il database sarà davvero utile.
2) Gli interventi che contengono recensioni o screenshot dei bench, cercate di farli "puliti" (consiglio valido pure per i contenuti della 2° sezione). Cosa intendo:
A) per ogni modello di pen drive testato fate un solo post, e cercate di inserire (anche in un secondo momento, non è un problema)
solo lì gli ulteriori test ed informazioni (es dotazione della confezione, prezzo, descrizione della pen drive, software a corredo e sue funzionalità).
B) i post con bench, rece, foto ed info inoltre, non devono essere appesantiti/sporcati anche con domande varie, battute o commenti non strettamente inerenti i bench o la recensione. Se vorrete, potrete inserire questi commenti in
interventi separati.
3) Cercate di dare un minimo ordine/formattazione al post (quindi ad es. no scritte attaccate ad immagini etc, test empirico fatto in modo simile a come chiesto in prima pagina). Altrimenti succede ad es come per la Dane Elec, che per riportare tutte le info ho dovuto mettere 1000 link. Oppure devo aggiungere continuamente link alla prima pagina (mentre se editaste voi i vostri post si aggiornerebbe automaticamente tutto senza bisogno di un mio intervento).
Mentre Smemo, se tu potessi edulcorare il post dei bench con le domande, per porle in un post differente, sarebbe tutto più ordinato e fruibile. Ed anche le tue domande avrebbero maggiore risalto. Altrimenti chi si trova a consultare la prima pagina (pochi purtroppo), oltre a millemila info e link, deve anche fare lo slalom nei post.... poi si rompe di leggerli, e poi mi manda un pvt a me

.
In ogni caso vi ringrazio per la partecipazione al 3d!
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da pitx
Aggiungo i test fatti coi drive in mio possesso!!!
AData PD2 1GB comprato più di qualche settimana fa a 18.90€
AData RB1/Jogr 2GB comprato oggi in offerta a 19.90€

|
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
Ho trovato solo ora la discussione, ho appena preso una Trascend 2GB a 16.90€ cosa ne pensate del prezzo? ecco i risultati medi ottenuti con ATTO:
Trascend 2GB
Scrittura: 5.46MB/s
Lettura: 12.4MB/s
ho notato una cosa strana, copiando circa 1gb di dati di varia grandezza da PENNA@HD ci ho messo 2 minuti, mentre una volta riformattata la penna per copiare i dati (gli stessi di prima) da HD@PENNA ci ho messo 8-10 minuti... ma è normale?
Con la vecchia Sandisk 512mb facevo sui 15-17MB/s... ma vista la poca capienza suppongo sia normale...
p.s. volevo un parere da voi sulla funzione della "Rimozione sicura dell'hardware", solitamente non effettuo mai una discussione sicura appena i dati sono stati trasferiti stacco la penna direttamente... ho usato anni fa una extreme 128mb, poi una sandisk 512mb e non ho mai avuto problemi di sorta rimuovendo senza la "precauzione"... secondo voi faccio male??  ho già letto la prima pagina ma dopo anni di utilizzo perfetto senza la romozione sicura resto preplesso da quello che leggo...
solo UNA volta ho avuto un problema strano col MUVO 256mb, avevo copiato 2 compilation nel lettore e l'ho staccato senza la disconnessione sicura, come l'ho avviato mi sono trovao altre due compilation diverse da quelle che avevo copiato... probabilmente quelle che c'erano prima delle ultime copiate...
|