View Single Post
Old 13-03-2007, 00:19   #1313
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Cittā: Trieste
Ho installato la 0.8b2

Giā durante il boot non riusciva a montare / in hda7 e, dopo aver spulciato un po' ho capito che dovevo chiamarlo sda7, modifico grub e funziona.

Metto a posto rc.conf, tutto OK, faccio un pacman -Syu, aggiorna una 30ina di pacchetti (kernel incluso) e cominciano i guai:

- al riavvio non riesce a montare sda7, ho dovuto rimodificare grub e tornare a hda7
- poi me lo monta in read only e devo dare un mount -n -o remount,rw / (come indicato dall'output dell'errore) per poter continuare
- la tastiera italiana ovviamente non funziona e mi trovo con la mappatura us
- poi adduser non funziona perchč non vuole saperne di scrivere sulla partizione / (ma non l'avevo rimontata in rw?)
- pingo il router e scopro che non ho la connessione
- mi viene il dubbio, edito rc.conf e, sorpresa, č tornato quello di default (senza le modifiche fatte), ovviamente posso scordarmi di modificarlo dato che non scrivo su /
- reboot, shutdown e halt manco a parlarne, manca non ricordo quale file e spengo "staccando la spina"

....bella distro

A cosa serve Dio se c'č google?
In ogni gruppo o comunitā c'č un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.

Ultima modifica di Fugazi : 13-03-2007 alle 00:49.
Fugazi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso