View Single Post
Old 03-03-2007, 12:44   #1071
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Come promesso ho fatto un po' di test su una pen drive A Data, modello PD 2 da 4 Gb, pagata (in negozio non online) 28.80€. Ha la garanzia a vita (presso il produttore), oltre ovviamente ai classici 2 anni di garanzia dati dal venditore. La dotazione software è quella classica delle memorie A Data: software per il partizionamento e la criptazione dei dati (con, immagino, la funzionalità di formattazione di tipo bootable). Nella confezione è inclusa una prolunga USB ed il mini cd con i driver (per Win 98) ed i software citati poco sopra. Fra le feature utili: l'occhiello sul posteriore per metterci un anellino, ed un led che segnala lo stato d'attività dela pen drive.

Ho fatto una serie di benchmark con ATTO: appena scartata (1° test), poi dopo averla riempita completamente e svuotata (2° screenshot), e poi 3 test dopo aver effettuato una formattazione veloce (la 1° riformattandola in FAT 32, così come esce di fabbrica, la 2° in FAT e la 3° formattandola in NTFS).

Ecco poi i dati ricavati da test empirici:

1 file da circa 2 gb: 1, 82 Gb (1.914.156 kb) in 14’ -> 2,21 Mbs
Poi il trasferimento di molti file piccoli per un ammontare di 380 Mb, che è stato completato in 5’ 18” -> 1,20 Mbs.

Che dire: confermo la lentezza delle A Data rilevata anche da altri utenti (perlomeno sui modelli vecchi). Spero che la PD 7 sia ben più veloce (lo spero soprattutto per l'amico Mike73 ).
Comunque chi me l'ha chiesta voleva una pen drive molto economica e reperibile in tempi brevi. Quindi alla fine ho preso questa. Avrei voluto prendere la Cn Memory per provarla, ma ai non addetti ai lavori vaglielo a spiegare perchè un'altra pen drive da 4 Gb costa il doppio di questa.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-03-2007 alle 17:23.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso