View Single Post
Old 01-02-2007, 14:01   #114
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
Alt, ti stai confondendo le versioni RETAIL con le versioni OEM.
La versione studenti è una versione RETAIL UPGRADE cioè permette di spostare il sistema operativo un infinito numero di volte da un pc all'altro consentendo un infinito numero di riattivazioni. Mentre le versioni OEM (che non centrano con la studenti perchè la studenti è SOLO RETAIL) consentono di essere installate solo su un pc e consentono un numero massimo di 10 riattivazioni (quindi 10 cambiamenti di hardware) sullo stesso pc (per microsoft PC = scheda madre).

Quindi facendo un po' di chiarezza nei negozi si trovano le versioni:

- RETAIL (si possono attivare un numero infinito di volte anche su pc diversi ma possono venire usate solo su un pc alla volta)
Le retail a loro volta si dividono in:
- UPGRADE: necessitano Windows Xp o 2000 già installato su cui è possibile fare un upgrade del SO oppure reinstallare Vista da capo formattando tutto (funzionano anche su Windows Xp e 2000 non originali e permettono l'installazione anche su qualsiasi versione Trial di Windows Vista, quindi si può installare anche senza prima installare XP)
- FULL: Possono essere installate su un H.D. vuoto senza la necessità di dover installare prima Win XP / Win 2000 o Win Vista trial

- OEM (nascono e muoiono con il pc su cui sono state attivate la prima volta e consentono un numero massimo di 10 attivazioni)

L'edizione HOME PREMIUM EDUCATION UPGRADE ricade nelle RETAIL UPGRADE, e da quello che so non esiste una EDUCATION RETAIL FULL.
Quindi con l'edizione EDUCATION:
- Posso attivarla un numero infinito di volte
- Posso spostarla da un PC all'altro un numero infinito di volte
- NON posso usarla su più di un PC contemporaneamente
- Prima di installarlo devo avere già installato su un H.D. del PC (che non per forza deve essere quello su cui si deve installare Vista) Windows XP / 2000 (anche non originali) oppure una versione di prova di Windows Vista (che si può installare direttamente dal DVD della Home Premium Education, basta non inserire il CD-KEY quando ce lo chiede)

Chiaro adesso??
OTTIMO riassunto. Perchè non metterlo nel primo messaggio del 3d?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso