View Single Post
Old 25-01-2007, 13:54   #7
marwi
Senior Member
 
L'Avatar di marwi
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
ho notato una cosa.

se lascio l'hd senza una partizione cioè.. nuovo... windows non si installa, o meglio durante l'installazione nel passo della formattazione con file system NTFS (rapida) si blocca dicendo: impossibile formattare la partizione assicurarsi che la periferica sia collegata correttamente....... etc...

se invece l'hd lo metto in slave sul mio pc e lo formatto creandogli una partizione primaria NTFS per l'intero spazio del disco, l'installazione va a buon fine.. però ritorno al problema in oggetto.. tutto si rallenta fino a bloccarsi quasi del tutto.

vorrei tanto sapere se il problema è dato nuovamente dall'incompatibilità del chipset con l'hd nonostante questo sia un SAMSUNG (addirittura ho fatto diverse prove forzandolo in SATA 1 senza risultati) oppure è la scheda madre o il controller SATA stesso che non funziona bene.. o magari è difettato

se qualcuno è a conoscenza di qualche settaggio prego gentilmente di consigliarmelo....
sul bios dico sinceramente che non saprei cosa andare a toccare.... oltre alle cose base... , quindi mi rimane di provare il mio maxtor da 200gb (il che mi annoia dato che dovrò quindi formattare il s.o. che c'è ora.. ) e alla fine provare il tutto per tutto con un hd PATA il che mi fa molto girare perchè significa che la scheda madre non funziona bene e quindi dovrò farmela sostituire.
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=-
vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday
marwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso