Quote:
Originariamente inviato da tododentro
Ho installato l'ultima versione del firmware (5.07) e non riesco a far funzionare nessun client torrent (xtorrent, azureus, tomato..) a meno di non disattivare il firewall.
Con la 5.06m invece non avevo di questi problemi, con azureus che è il più ostico sbloccavo creando una DMZ il solo computer, ma con la 5.07 non va.
Qualcuno di voi può essermi di aiuto?
p.s.: aprendo le singole porte sono riuscito a far funzionare la posta (IMAP) e gmail, ma se apro quella di torrent nisba.
|
Ciao. Presumo ovviamente che non sia attivo il blocco P2P presente nell'ultima versione di fw. Anche se rischio di dirti cose che già sai faccio un riepilogo.
Mi riferisco ad utorrent che richiede in ingresso l'apertura di una sola porta con entrambi i procolli (TCP e UDP): supponiamo quella da te scelta sia la 61000. Allora devi creare nel firewall una regola per consentire l'ingresso sulla 61000 sia tcp che udp
verso l'ip del pc dove usi torrent. Aprire nel firewall
tutte le porte in uscita da quell'ip, sia TCP che UDP. Fare il forward verso qell'ip della 61000 sia tcp che udp (nel virtual server). Aprire la 61000 sia tcp che udp in un eventuale firewall software.