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Old 10-01-2007, 13:28   #486
EasyGun
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TRAPPOLA CON OGGETTO SOSPESO

Eccomi ! Funziona. Davvero molto utile.

Vi consiglio di provare a costruirlo. Si basa su una forzatura: in effetti volevo realizzare qualcosa che per le meccaniche del software non è concepibile con un semplice comando.
Questo tutorial che vi ho segnalato è anche importante per capire come funzionano move_rope e keyframe_rope, e come si possa usare un entità prop con un comportamento non previsto per le sue fisiche di gioco. Infatti il prop che andiamo a scegliere verrà trasformato in un prop_physics_override proprio per sorpassare l'osctacolo delle caratteristiche predefinite.
In sostanza l'entità prop verrà appesa tramite le ropes (funi) e incollata ad esse tramite phys_lengthconstraint, poi con un picccolo escamotage creeremo un attivatore: un func_button opportunamente nascosto alla vista del giocatore riceverà i colpi che attiveranno il meccanismo di caduta del prop_physics_override.
Avviene questo: func_button sentirà il danno e logic_measure_movement, da esso avvisato, raccoglierà il colpo e lo trasmetterà alla fune e all'oggetto appeso; keyframe_rope si spezzerà e la "colla" di phys_lengthconstraint svanirà, verranno emesse le scintille di env_spark ed esso immediatamente verrà disattivato; alla fine di tutto, e una volta ottenuto il risultato, func_button sparisce anch'esso, dato che non serve + a niente.
Utile anche per capire i FLAGS e i loro meccanismi.

Notevole, e complicato, no ?!
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Ultima modifica di EasyGun : 14-01-2007 alle 12:09.
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