Salve a tutti ho comprato circa 2 mesi fa una packard bell easystore da 1 gb, sfortunatamente dopo appena poche ore dal suo acquisto mi sono accorto che la pen drive dopo poco corrompeva o perdeva i dati

, fortunatamente al negozio dove l'ho acquistata me l'hanno sostituita immediatamente senza fare troppe storie!
La pendrive è questa:
E' fatta interamente di plastica (non ha nemmeno il rivestimento del connettore in metallo

) e come pro ha il peso contenutissimo:18 grammi e un ingombro molto ridotto:56 x 22 x 6 mm, inoltre è dotata di uno spazio con una piccola placca di plastica trasparente sotto di cui è possibile applicare delle etichette, inoltre per "aprire" la penna è necessario ruotare il corpo di 180° intorno al cappuccio che si trova tutt' intorno (quello di colore nero nella foto) .
Per quanto riguarda le "performances" questa penna ha una velocità di scrittura di 7 MB/s e di lettura di 12 MB/s che su una penna da 1 gb sembrano valori abbastanza accettabili secondo me.
Come contro invece ha il fatto di avere il connettore per la porta usb completamente esposto

infatti non ha la classica protezione di metallo intorno ma i 4 contatti sono completamente a vista, inoltre essendo la penna completamente in plastica verniciata simil argento nel giro di poco tempo la vernice comincerà a venir via.
Nella confezione c'è il cd con varie utility, il laccettino di colore nero e infine un piccolo opuscoletto dove su è riportata anche la garanzia.
Tutto sommato è una buona penna da utilizzare per gli scopi più comuni e visto il costo ridotto (pagata a novembre 14€) e consigliabile per chi non ha particolari esigenze.