View Single Post
Old 29-12-2006, 19:48   #20
andrea 250
Senior Member
 
L'Avatar di andrea 250
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 907
si è in vigore...però attenzione....si parla di spese di chiusura... i famosi 50/80/100€ per conto, non delle spese di tenuta conto maturate fino al giorno della chiusura o gli eventuali diritti di liquidazione.

Ragazzi....io comunque capisco che le banche su internet vedi fineco iwbank sono mooolto avanti sul lato internet...ma è anche vero che se capita una grana non ne vieni più fuori.

e' verissimo che permettono un'operatività tramite il web insuperabile rispetto alle altre banche....ed offrono anche tassi alti sui depositi di conto corrente....ma cosa volete che cambi tra il 3% che possono offrire loro e il 1,5% che offre qualsiasi altra banca?

punto 2) se uno è un pò furbo e ha 4 spiccioli da parte investe in maniera diversificata...e qua si colma il gap tra il tasso che offrono loro e una banca tradizionale.

io non vi consiglio una banca in particolare...anche perchè per ogni paese c'è di sicuro san paolo / intesa /unicredit piuttosto che le piccole realtà di crediti cooperativi piuttosto che banche popolari, crediti vari ecc.

girate tutte le filiali, chiedete, chiedete e chiedete. oppure sul sito pattichiari.it c'è un riepilogativo di tutti i servizi forniti dalle banche (quelle che aderiscono ovviamente) con i relativi costi.

avere una banca con una sede fisica e non virtuale è impagabile. senza parlare poi della consulenza che si può avere in caso una persona abbia necessità di finanziamenti vari (vuoi mutui vuoi fidi di cassa vuoi forme + specifiche) piuttosto che di consigli su investimenti ecc.

poi oh...fate vobis.
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso