View Single Post
Old 18-12-2006, 20:41   #46
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da liviux
La mia esperienza con Tele2 è positiva. Ho la telefonia da più di due anni e l'ADSL flat 640 da meno di uno, e non saprei trovare motivi di lamentarmi. Non ho mai avuto a che fare con il call center (neanche sapevo che fosse a pagamento) semplicemente perchè non ne ho mai avuto bisogno. Il download è quasi sempre a 80KB/s, P2P non ne uso e la connessione mi basta per quel po' che devo farci a casa. Non mi pongo il problema di avere "un collegamento continuo per 3 settimane di seguito", perchè spesso di notte spengo il router, nè sono incline a fare telefonate di fuoco se la velocità scende a 79KB/s. Fra gli aspetti positivi di Tele2 citerei:
- La chiarezza contrattuale (a differenza di FastWeb, per esempio!).
- La facilità di abbandonare Telecom.
- La documentazione chiara per chi vuole fare da sè, anche fuori da Windows.
- L'approccio "fai un po' quello che ti pare" (quanti PC puoi collegare, quali modem puoi usare, quali Sistemi Operativi) diverso, per esempio, da Telecom.
- Il prezzo fra i migliori, anche se ormai raggiunto da altri fornitori.
- L'upgrade a 2MB promesso per febbraio (vedremo), del quale comunque non ho un vero bisogno.
Può darsi che le mie aspettative siano più basse della media. Come può darsi che molti problemi di connessione dipendano dall'area geografica (abito a Venezia, e qui la rete è abbastanza aggiornata). Comunque finora non ho motivo di lamentarmi, anzi consiglio Tele2 ogni volta che sento qualcuno lamentarsi di costi occulti o disservizi di altri operatori.
Siamo della stessa zona,ma,purtroppo,i problemi ci sono...
Nelle ultime settimane,
disconnessioni continue,in questi giorni poi....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso