View Single Post
Old 14-12-2006, 20:14   #26491
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da SQUICCHI
Salve ragazzi prima vi avevo raccontato il problema delle mie ram IXIXSTORE che non sono perfettamente compatibili con altri 2 banchi da 512 della stessa marca, con l'unica diffrenza che la coppia che ho io sono a doppia faccia, mentre quella che ho appena comprato sono a faccia singola, dunque per farle lavorare tutte e 4 assieme devo attivare da bios l'option flexibility, con il fatto però, controllando tramite il programma cpu-z che lavoravano a 100mhz anzichè a 200mhz anche se in dual channel.
Ora vi chiedo se mi faccio cambiare i mei 2 banchi a doppia faccia e metto 4 banchi da 512 identici in tutto e pertutto a singola faccia dovrebbero lavorare a 200mhz e in dual ????
Fatemi sapere.
Allora...fai quello che ti dico...il problema secondo me risiede nel fatto che le 2 coppie di banchi hanno timings by SPD diversi...e siccome dentro al bioS i timings di default sono settati in auto, vengono presi quelli by SPD...e se sono diversi è possibilissimo che questo sia la causa del mancato avvio del pC...allora fai così:

1) Metti i primi 2 banchi (quelli che avevi prima), avvii la macchina ed apri CPU-Z...e posti quello che ti dice nella tabella dei timings ed in quella SPD...

2) Togli quei 2 banchi, e metti i 2 nuovi...fai la stessa cosa di prima...

Fatto questo la situazione dovrebbe essere più chiara, e magari si potranno impostare manualmente dei timings da bioS che possano far bootare la macchina...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso