View Single Post
Old 16-06-2003, 13:08   #44
Aleksej
Senior Member
 
L'Avatar di Aleksej
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1544
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Ciao, grazie ho fatto le correzioni.

I convogliatori sono inutili nella maggior parte dei casi, in genere se sostituisci una 6x6 rumorosa con una 8x8silenziosa (magari con maggiore portata d'aria), perdi di prestazioni e guadagni poco in rumore, perchè cmq il convogliatore genera fruscii, turbolenze e vibrazioni.

Ora lo spiego anche nella guida.

La mia considerazione sulle ventole sul tetto è dovuta a:

1)stiamo assemblando un pc silenzioso, meno ventole ci sono meglio è
2)le ventole posteriori sono molto più efficenti e per i nostri intenti sufficenti
3)le ventole sul tetto sono efficaci solo dove le ventole posteriori non riescono a smaltire e non è il caso del pc proposto.

Inoltre, sono pochi i case predisposti, le considerazioni sull'aria calda che va in alto e quella fredda che va in basso hanno valore molto limitato in distanze di 20cm...

Ripeto, qualcosa fa, ma non è per niente essenziale.
Complimenti per questa guida, davvero interessante e ben fatta!
Avrei bisogno di un consiglio per il case del vecchio pc. Vorrei aggiungere delle ventole per estrarre l'aria calda, ma....non so dove metterle!
Mi spiego: il case in questione è vecchiotto e non ha alcuna predisposizione per ventole posteriori. Tra l'altro il posteriore è fatto in modo tale che, pure tagliando la lamiera, una 8x8 non ci sta, ma una 6x6 si. Così ho pensato che potrei metterci 2 6x6 Vantec stealth una sopra l'altra oppure tagliare il tetto e mettere una 8x8 silent (YsTech da 23db che ho già).
Secondo te quale soluzione sarebbe pìù efficace?

Ciao e grazie.
__________________
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso