Quote:
Originariamente inviato da salsero71
... non voglio di certo farmi scoppiare il PC in casa, con tutti i soldi che si spendono per aggiornarli!!! 
A sto punto, per piacere, o mi spiegate per bene cosa fare, magari se esistono guide o avete link o me lo mandate via mail (che trovate qui su HWU) oppure mi consigliate quell'aggeggio esterno della ThermalTake sui 55 € o di cambiare ALI?
Fatemi sapere che mi secca molto andare a 500/594! 
|
Non fare la
quarnaccia! (termine coniato da un mio amico) ti posto un disegnino fatto al volo:
QUesto è quello che ho fatto io: tu considera che hai solo una vga perciò usi l'ali del pc per tutto quello che c'è nel pc TRANNE la vga, che la colleghi all'ali "esterno" (chiamiamolo così). L'ali esterno avrà bisogno di una modifica (una c@$$ata, se me lo concedi) per poter stare acceso: un cortocircuito tra due fili del connettore che normalmente va alla mobo (ma in questo caso non va collegato a nulla!). I fili in questione sono il verde e il nero subito accanto, su questo connettore. Dopodichè colleghi una delle prese 12v alla vga, se disponibile tramite il connettore pci-express, se no con l'adattatore apposito, collegandolo magari ad un molex qualsiasi.
Quando accendi il pc, accendi prima l'ali esterno e poi il pc, perchè se il pc parte e non trova la vga alimentata, s'incazza e ti da un messaggio rosso su schermo nero, avvisandoti che non hai collegato l'alimentazione esterna alla vga. Tranquillo, non succede niente: basta spegnere il pc, collegare l'alimentatore (o accenderlo, se te ne sei dimenticato) e avviare il pc.
Ciao e buon divertimento.