View Single Post
Old 10-10-2006, 17:29   #3302
Sbuccio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Soluzione telefoni VoIP con indirizzo IP indipendente

Vorrei rendere partecipi tutti di come ho risolto il problema del VoIP con l'usr9108 nel caso qualcuno di voi avesse lo stesso problema o fosse intenzionato all'acquisto di uno dei suddetti telefoni, nel mio caso si tratta di un siemens gigaset C450IP, cioè, un telefono funzionante con il solo bisogno della connessione internet anche senza il pc acceso, esattamente come un qualunque apparecchio telefonico.
Stranamente con il precedente firmware del 13 maggio 2005 tutto funzionava alla perfezione, con un controllo telnet ho notato il siproxd (il gestore del server proxy SIP del router) in questo caso disabilitato, invece con il nuovo firmware del 17 febbraio 2006 il sopracitato server proxy è abilitato, creando un conflitto tra telefono e router.

Ora vi spiego passo passo la procedura da windows per risolvere la questione:
Start->esegui: cmd
telnet indirizzo del router (nel caso di default telnet 192.168.1.1) vi chiederà admin e password, le stesse inserite dal browser internet, a questo punto arriverete al prompt dei comandi del router,
scrivete: siproxd disable
save
reboot
premete invio dopo ogni comando.
in automatico uscirà dal setup
chiudere la finestra cmd scrivendo exit o semplicente premendo la X in alto a destra.
Complimenti avete un telefono perfettamente funzionante.
Sbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso