View Single Post
Old 30-09-2006, 11:42   #33
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
La mia esperienza:
ho comprato un KCR-A099 (marchiato kevler, è un marchio bennet) ma se si cerca su internet si scopre che lo stesso pezzo viene marchiato in modi diversi:

http://www.konnoc.com/en/product_details.asp?id=699

Caratteristiche Dichiarate:

Features:
* Suitable for NI-MH/NI-CD 1-4pcs AA/AAA battery
* Refresh function
* -¦¤V control with auto power cut-off function
* Individual safety timer
* Over-heat & Over-charge protection
* Detection of non-rechargeable cell
* Will not start charging process if +/- polarity is reversed
* When charging, different batteries can be mixed either in sizes or in capacities
* Able to charge a single cell
* Individual LCD displays charging status
* Available accessories: Car kit & USB connector
* Stable, accurate, efficient and safe
Technical Parameters:
Input:100-240V AC 50/60Hz 10W/12V DC 1.0A 10W (Car kit)/ 5V DC 500mA 2.5W (USB)
Output:1.2V DC 1000mA AA/AAA size
Trickle current:50mA
Discharging current:350mA

Sul manualetto della versione kevler dicono che ricarica batterie da 2300mAh in 2,3 ore.

Pagato: poco meno di 20 euro al bennet (c'erano incluse 4 batterie da 2500mAh, marca JPL, a me sconosciuta..)

E invece...

Ho infilato le 4 batterie incluse (da 2500mAh)nel caricabatterie.
Dopo un'ora circa il led con l'indicatore dei livelli era arrivato al max, e in pratica la carica da quel che ho capito a quel punto si interrompe.
un paio di giorni dopo vado a far foto e mi porto dietro ste pile.. risultato? ogni coppia da 2 pile è durata per 5 scatti

Vabbè re-infilo le pile e le ricarico, in pratica ho visto che magari dopo 20 minuti, mi dà carica completa.. stacco l'alimentazione per un minuto, la re-inserisco e in pratica non rileva più carica completa e va avanti a caricare.. ora ho fatto questa operazione una decina di volte e le pile finalmente iniziano a scaldarsi un po', credo perchè iniziaono a esser cariche realmente..

in ogni caso.
NON COMPRATE QUESTO ROTTAME! sto meditando di riportarlo a quelli del bennet in quanto nn funziona, visto che prima m dice che sn cariche, ma se stacco e riattacco la spina.. riprende a caricare
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso