18-09-2006, 17:57
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Cittā: frankfurt am main
|
ohhh, un po' di feedback dal pianeta windows vista!
avendo finito tutti i giochi che avevo a tiro e ridimensionato l'entusiasmo nei confronti di FEAR Combat, decido che posso smantellare XP e provare sto amato/odiato windows vista.
la mia tabella della partizioni al momento dell'installazione:
part1 primaria 80GB ntfs
part2 primaria 10GB ext3
part3 primaria 2GB ext3
part4 primaria circa 1.3GB linux_swap
scarico la RC1 (x86 ovviamente) e la masterizzo su dvd, primo boot, che "emozione"!
-scegli una partizione in cui installare il sistema operativo-
QUI.
-errore, vista non trova nessuna partizione adatta-
che CHE CAXO DICI! hai 80 merdosi giga di ancora piu' merdoso NTFS!!
-errore, errore, AHHH AHHH PIETA'! non computato booooom!-
grrrrr
leggo in giro per i forum e scopro con GRANDISSIMO disappunto che vista esige una hd con non piu' di 2 partizioni primarie, CHEPPALLE!
che faccio? eh... elimino la swap e la home, riprovo
ERRORE
oh, ma allora sei BASTARDO EH?!
FAN***O a te e soprattutto a CHI TI HA FATTO
metto su la system rescue livecd, formatto tutto, resetto l'mbr.
ora ho un bellissimo hd VUOTO e mbr pulito, l'ideale per un sistema operativo imperialista e assolutista come questo M$
ho creato una partizione (80GB) e in automatico me ne sono vente fuori 3, tutte primarie. la prima da pochi mega, la seconda da 80GB e la terza (nascosta) da pochissimi mega. bah!
l'installazione procede benissimo e si conclude in un tempo ragionevole 20-25 minuti in tutto
a vista installato la wireless funziona e con 2 click si associa alla mia rete casalinga, al primo windows update (CHE NON RICHIEDE RIAVVII DI SORTA!!) la wireless misteriosamente SMETTE DI ANDARE
CAXOOOOOOOOOO
soluzione: disintallare la periferica (device manager) che dopo meno di 1 secondo si reinstalla automaticamente, funzionando.
driver video: sto ancora cercando ma i lapto2go non vanno, non e' ancora disponibile l'inf modificato per moddare gli nvidia ufficiale che (in versione beta) sono gia' disponibili.
a presto altre notizie 
|
|
|