View Single Post
Old 14-09-2006, 18:54   #4328
pmware

X-Fi e nForce 4 - Possibile soluzione

Cercando sul forum asus ho trovato quella che sembra essere la soluzione (almeno a me ha funzionato senza toccare nessuna impostazone del bios rispetto a quella che uso di solito):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

In pratica si deve:
1) disabilitare il c&q dal bios
2) installare RMClock e configurarlo secondo le proprie esigenze (per simulare il funzionamento del c&q, per chi nn lo conoscesse);
3) aprire rmclock e andare in Advanced CPU settings, sulla destra alla voce Good Phase Error (us) mettete il valore 8 al posto del valore di 100 che dovrebbe essere quello di default.

In questo modo l'audio sembra non saltare più e sembra che non ci siano problemi di stabilità del sistema di alcun tipo.

Non so a cosa si riferisca quella voce, forse ai cambiamenti di voltaggio della cpu, o altro, bisognerebbe leggere il post sul forum asus per vedere se ne sanno qualcosa di più, ma posso dirvi che non sembra alterare la stabilità del sistema.

Ora provo anche con divx, giochi, ecc, ma credo che il sistema sia stabile e soprattutto la x-fi ora funziona bene...

Se potete mettete il mio post in rilievo, credo possa aiutare molte persone con una configurazione simile alla mia, inoltre povrate anche voi e fatemi sapere se funziona.

Certo, è un pò un accrocco ma in attesa di bios o altro che corregga il problema almeno ci si può godere l'audio in modo pulito.

Daie!
E mo fateme sentì come sona sto cesso de X-Fi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso