View Single Post
Old 01-09-2006, 17:37   #2099
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Non sapevo che altro pensare visto che star trek è TUTTA nel futuro.

Quando vedo (esempio a caso) nel 27mo secolo che c'è scritto:
Scientist Kal Dano creates the Tox Uthat, a powerful device that can halt all nuclear fusion in a star. Fearing someone may steal it, he transports it to planet Risa in the 22nd century. Later, Two Vorgon criminals, Ajur and Boratus, travel to the 24th century to find the Tox Uthat. (TNG: "Captain's Holiday")

Vuol dire che nell'episodio di tng "Captain's Holiday" viene chiaramente detto che nel 27mo secolo Kal Dano ha creato il Tox Uthat.
E' un evento descritto in un episodio di TNG quindi è un evento ufficiale della timeline trek.
Come puoi vedere nell'episodio quell'evento futuro _E'_STATO_SCRITTO_ in una sceneggiatura di TNG e dunque fa parte della timeline allo stesso livello degli eventi del 23mo e 24mo secolo descritti in TOS e TNG.
Si si ho capito, ma secondo me rimane una caxxata solo il fatto che si possa "vedere" il futuro come se niente fosse, come in un film appena agli inizi e ogni tanto si manda avanti per vedere come cosa ci sarà. Ma questo in un film è possibile, visto che tutto è stato gia scritto dagli autori, ora mi spiegate come si può "visitare" il futuro avanti di secoli?

Mi da tutta l'impressione di un gigantesco film universale, o una enorme sala ologrammi creata da alieni tipo Q pet soddisfare i loro divertimenti. Non me lo spiego diversamente.

Oppure possono rispondere ad una mia domanda: io oggi posso mettere incinta una donna e creare una mia stirpe per i prossimi 500 anni, oppure potrei morire prima del concepimento. Quindi: CHI SA QUALE SCELTA FARO'?

Mi segui?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 01-09-2006 alle 17:40.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso