View Single Post
Old 25-08-2006, 00:46   #1607
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ragazzi, siccome in diversi mi stanno contattando in PVT perchè gli spieghi come configurare emule con Kis6, rispondo pubblicamente a tutti cosi' si fà festa finita.

1) non sono il mago dei Computer...
2) non posso fare altro che ripetere ciò che ho detto qui visto che in definitiva è tutto quello che sò....
Aggiungo inoltre quella che è stata la mia ultima risposta in PVT corredandola peraltro con un semplicissimo screen che spero serva a fare chiarezza definitivamente.

Quote:
cosa intendi per creare una regola generica? dove devo inserire questi range 1025-5000 verso qualsiasi porta?? ....
c'è chi dice che basta mettere il firewall su any activity ma dove devo andare?
Visto che la mia procedura è un pò diversa e leggermente + complessa della 2° che è stata proposta, consiglio di fare come hanno fatto in tanti, e cioè, dopo aver pulito dal KIS le vecchie regole, al avviso che si riceve quando si lancia emule è sufficiente che nel menù a tendina ( dove c'è la voce "action") venga settato "any activity" come suggerito....

Il menù a tendina (di Kis) è questo,

"Action" è segnato di rosso... se apriamo la tendina è possibile vedere la magica parolina "Any Activity"....







PS: la regola generica cmq era questa (per vederla, era sufficiente scaricare il mio ruleset per emule che trovavate nel solito link)....

Name=eMule TCP Outbound (Stream)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
LocalPort=1025-5000

Ultima modifica di nV 25 : 25-08-2006 alle 01:02.
nV 25 è offline