View Single Post
Old 27-07-2006, 11:02   #86
^free^
Senior Member
 
L'Avatar di ^free^
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3309
@morpheus85




-------------------------------------
PREMESSA

non voglio assolutamente creare flames o altro... voglio sono DISCUTERE su di un MIO concetto che mi pare tu non abbia capito...quindi te lo espongo qui di seguito, ti prego solo di rispondere (te o chi lo farà) normalmente senza provocare o scrivendo solo inutili battute, grazie.


-------------------------------------



Passaporti falsi, ne risponde l'articolo 8 comma 6:

6.La violazione delle Norme Federali in materia di "TESSERAMENTI DI CALCIATORI EXTRACOMUNITARI" compiuta mediante "FALSA ATTESTAZIONE DI CITTADINANZA" costituisce grave illecito sportivo. Le Societa', i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.

comma 7: 7. Se viene accertata la responsabilita' diretta della Societa' ai sensi dell'art 2, comma 4, il fatto e' punito, a seconda della gravita', con le sanzioni previste dall'art. 13, comma 1, lettere f), g), h),e i).

art. 13 f,g,h,i:

f) penalizzazione di uno o piu' punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, pui' essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;
h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale



è per questo che parlavo di illeciti simili, perchè le pene previste sono simili...

ma il mio pensiero va al fatto che l'Inter se l'è cavata con un'ammenda, il Milan (travolto dallo scandalo Juve) si è visto penalizzare di 30 punti, di 8 nel prossimo campionato, rischia di perdere la champions e non si è visto assegnare lo scudetto 2005-2006.

Ed è per questo che non capisco perchè i tifosi interisti si ostinino a dire che la loro squadra è pulita quando la società ha patteggiato per un illecito sportivo (cioè è un'ammissione di colpa)


Tanto ormai i giochi sono stati fatti... ma il mio pensiero è questo

tutto qui
^free^ è offline