View Single Post
Old 29-06-2006, 20:17   #1031
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
...oggi pomeriggio mi sono letto tutte le 50 pagine del forum , (sono fuso non ci vedo piu' ormai).. cmq ora vado x usare emule, ho messo le regole per l'UDP e TCP che avevo letto qualche pagina fa, ma ogni nanosecondo mi dà la notifica "outbond tcp connections" "outbond packet" etc etc... x ogni indirizzo (dei server credo)... sono ignorante lo so, purtroppo non avevo tempo x imparare ad usare software piu' seri come questo... ed ora non sono nemmeno capace a far una regola x emule!!!!
Vi, prego, qualcuno mi dà una mano e mi spiega passo x passo come devo fare x far funzionare emule senza avere sempre quella finestra?
...
anzitutto stai calmo e fatti 1 bel respiro

la 1° cosa da fare è ripulire TUTTE le regole di emule che hai creato dalla zona "application filtering", per cui vai su settings->antihacker-> dove vedi "la leva" che ti indica il grado di protezione (low/high/training mode) clicca su settings-> fermati sulla parte "rules for applications", cerca emule e "DEPENNA" con un bel "delete" ...

Apri emule senza connetterti, spostati sulla scheda server.
Appena clicchi su connetti, il training mode del kis ti segnala un tentativo di connessione:
se ci presti attenzione, l'IP è uno di quelli della lista server (infatti, anche il nome che vorrebbe dare alla regola è già identificato come "emule tal dei tali... ").
Ok, bene:
dai la tua autorizzazione SENZA MODIFICARE NULLA.

A regola ti compare un'altro pop-up anch'esso con un "nome riconoscibile" ( qualcosa di simile a prima: "emule tal dei tali..").
Ridai l'assenso.

A questo punto, sulle porte TCP locali (il tuo pc) nel range 1025-5000, ti comparirebbero una marea di avvisi provenienti da IP diversi ( quelli che dicevi ) e con destinazione porte diverse.

Bene:
se devi autorizzare ogni IP/porta/bla bla bla...forse finisci di configurarlo alla fine dei mondiali sulla Luna del 2180...

Per cui occorre l'escamotage:
CREI UNA REGOLA GENERICA che consenta tutto il traffico in uscita (outbound steam) nel range 1025-5000 (porte del tuo Pc) verso qualsiasi IP/Porta.

Fine.
nV 25 è offline