Riguarso alle cose da inserire nella faq iniziale ritengo che possa essere di interesse questa. Almeno era una domanda che interessava me e che poi ho trovato in giro su internet.
Dalle faq del sito della Sony c'è questa:
D. Che politica adotta Sony in merito ai pixel bruciati?
R. Sony garantisce la conformità alla normativa ISO 13406-2 (requisiti ergonomici per gli schermi piatti), specifica di classe II.
-----------------------------------------------------------------
ora, cosa dice tale normativa?
Lo standard individua quattro tipi di pixel difettosi.
Tipo 1: numero di pixel sempre accesi.
Tipo 2: numero di pixel sempre spenti.
Tipo 3: altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi.
Tipo 4 (Fault Cluster): il numero dei pixel difettosi in un'area di 5 x 5 pixel su un pannello.
Per individuare il numero di pixel difettosi permessi bisogna sommare quelli individuati dal type 1, 2 e 3.
La class da tenere presente per la Sony è la II. Se sullo schermo non è specificato a quale classe appartiene allora è un cavillo per far valere a norma di legge la class I che prevede 0 pixel difettosi.
La norma è tutta da interpretare perché lo standard indica il numero di errori permessi per milione di pixel. Nel caso del Vaio FE si ha a che fare con uno schermo di 1280x800 pixel cioè con 1.024.000 px in totale. Effettivamente tenendo presente la tabella bisogna fare un po' di calcoli

E i numeri sono sempre crudi, e non certo a favore dell'acquirente