View Single Post
Old 23-06-2006, 23:01   #7783
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Mod @ Stacker.... Video Stacker

Eccoci qui... ora vi presento passo passo la modifica al frontale fatta al mio Stacker...

Più che di modifica la definirei un'integrazione di quelle davvero integrate

Materiale occorrente.. beh... un display "nudo" (con il solo pannello, e il controller) LCD da 6 pollici con cavetto di alimentazione a 12v e uno dati in formato RCA composito, poi una lamina in alluminio da 3 mm e una da 1mm e una lamina in vetro temprato da 2mm

ecco qlc foto del display prima di ogni lavorazione

ora qlc foto del display acceso provvisoriamente da solo x testarne le caratteristiche

e quindi ecco a voi le caratteristiche
diagonale del display 6 pollici
contrasto 400:1
candele 350 cd/m2
risoluzione 1024x769 a 60hz
alimentazione 12 o 24 volt
0.96 Ampere
Modalità video NTSC
Attacco RCA video composito

Ora veniamo al supporto da costruire x poter fissare il display al case

Ho pensato inizialmente ad un pezzo unico fatto ad U ma lo spessore del materiale ai lati era tale da non aver sufficiente spazio x metterci il display, inoltre avevo problemi nel trovare una soluzione di fissaggio del vetro protettivo

così ho pensato di fare una cornice frontale in alluminio da 3mm così da garantirmi rigidità e tenuta anche come materiale e costruire delle staffette ad L da attaccare poi con delle viti alla cornice, lasciando tra la cornice e la staffetta la lamina di vetro così che si fissasse senza l'uso di fori o viti

ecco qlc foto della cornice grezza

ed ora qlc foto della cornice (sempre grezza) provata sul frontale del case x verificarne le misure e la compatibilità

poi ho provato il montaggio delle sole staffette alla cornice verificandone prima le misure in tale modo...

una volta avuto tutto pronto.. ho pensato a lungo se tener la cornice del suo colore originale (che si intonava perfettamente con l'alluminio delle 2 colonne del case) oppure colorarla di nero così da far risaltare meglio i colori del display e avere un effetto ottico/estetico uniforme con i drive neri frontali del case e così ho fatto.. qlc foto della cornice tinta di nero e provata su case

ed ecco quindi che ho fissato tutto, attaccato il vetro alla cornicetta con del silicone (così da fissarlo ma facendo in modo che risulti cmq elastico e non prenda deformazioni o colpi mortali) fissato le staffe di supporto ed infine rivettato il display lateralmente alle staffe...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''

Ultima modifica di Gillormon : 24-06-2006 alle 10:28.
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso