View Single Post
Old 01-06-2006, 21:39   #1532
macgio73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questo topic ma purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema; ora vi chiedo se potete aiutarmi:
posseggo un amd x2 3800 con 2048 mb di ram, montati su scheda madre asus a 8N-E, come hard disk ho un western digital raptor da 74gb sul quale è montato win xp e 2 hard disk maxtor diamond max 10 da 300 gb ciascuno (tutti sata).
Da un paio di giorni uno dei due hd maxtor (sempre lo stesso) mi impedisce di avviare win xp; alcune volte dopo circa 10 minuti dall'accensione si blocca alla schermata di avvio, altre volte mi compare la schermata blu con scritto DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL più tutta una serie di codici, quando appare la schermata blu mi segnala anche che c'è un errore nel file nvata.sys
Se disattivo l' hd il computer funziona normalmente, se collego al posto del maxtor un hd di un'altra marca tutto funziona, ho provato a disinstallare i driver della nvidia nforce4 che gestiscono i controller sata, installando quelli di windows ma non è cambiato nulla.
Non so più cosa fare, se qualcuno ha un consiglio è il benvenuto
ciao
macgio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso