View Single Post
Old 20-04-2006, 22:47   #503
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
un oretta fa' una gentile signorina mi ha contattato dicendomi che al moemento (e solo da oggi) risulto coperto direttamente da linee tele2 nella mia zona quindi posso staccarmi completamente da telecom..
ma, chiaramente se accetto, devo avere l'adsl solo con loro; cio' mi fa pensare che si tratti proprio di ULL..

a questo punto mi trovo in un grosso bivio... ho bisogno di un ottima adsl (ero propenso a usare aruba) ma risparmiare 15€ ogni mese per non avere più tra le p@lle telecom mi gusterebbe se non fosse per quanto ho letto (velocemente e solo alcuni post) delle vostre esperienze con l'adsl di tele2..

io attualmente non vedo l'ora di mandare a quel paese l'adsl di libero.it , quindi nella mia situazione:
voi cosa fareste?

dunque: ti dico che molto semplicemente tele2 NON HA una propria rete...
trattasi di VULL, ovvero Virtual ULL...
in pratica tele2 non ha proprie strutture, ma prende in affitto quelle di telecom (non solo i cavi come fanno gli altri, ma proprio le strutture in centrale)...
il risultato è che tu non paghi il canone, ma l'adsl rimane sempre quella (scadente) in wholesale, nè più e nè meno rispetto all'adsl dei clienti che continuano a pagare il canone telecom
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso