View Single Post
Old 20-04-2006, 16:16   #762
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

Beh, per postare qualcosa in topic, racconto anche io una figura di merda!

Un paio d'anni fa io e FreeMan abbiamo portato una signora, che poverina era in vacanza da sola e non aveva con chi uscire un po' la sera, a mangiare in pizzeria con noi. La signora è una tipa simpatica e la cena è passata piacevolmente finché è arrivato il momento di scegliere il dolce. Il cameriere allora ci porta la lista, che consisteva di una pagina scritta a mano in corsivo, fotocopiata su un foglio colorato...insomma, tra una cosa e l'altra non si leggeva bene, contando anche che la signora ha più di 60 anni ed eravamo fuori in terrazza, quindi senza molta luce.

La signora inizia a chiedere al cameriere gli ingredienti sommari dei vari dolci, ma sbagliando in alcuni casi a decifrarne i nomi che sono stati così alterati:

- Tortino con coulisse di fragole ---> tortino con culi di fragole
- Tiramisù di mascarpone ---> tiramisù di mascalzone
- Bomba ghiacciata al cioccolato ---> pompa ghiacciata al cioccolato
- Mousse al torroncino ---> musse al torroncino

Assicuro che nonostante l'ovvio doppio senso delle ultime due storpiature (non credo di dover spiegare cosa sia la "mussa" in dialetto ligure) la signora non si è accorta di niente essendo ingenuissima per certe cose, probabilmente a causa dell'età...

Morale: il cameriere che compiva sforzi sovrumani per non ridere, FreeMan che fingeva di guardare giù dalla terrazza la macchina posteggiata per sghignazzare non visto e io che con lo stesso intento fingevo di controllare il cane sdraiato sotto il tavolo...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso