View Single Post
Old 05-04-2006, 20:53   #119
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ok, ho finito di scontare la mia (meritata) sospensione e ritorno quindi subito all'attacco.

Bè, dò il mio personale consiglio su come settare l' "Application Activity Analizer":

Se settato come da screen, anche il niubbo dovrebbe ritrovarsi con un Pc MOLTO BEN protetto contro i malwares non ancora riconosciuti con il metodo delle firme digitali (Signatures) togliendosi letteralmente di dosso il rischio di farsi trovare SPIAZZATI di fronte ad avvisi il + delle volte ERMETICI dato che, in automatico, certi "comportamenti" vengono trattati come da figura ( in sostanza, TERMINATI/BLOCCATI ).

Qual'è allora il PREZZO da pagare se si impiegano i settaggi "suggeriti"?
E' possibile che alcune AZIONI LEGITTIME siano impedite, anche se a regola dovrebbe accadere raramente....:
è + probabile infatti che, là dove si riceve l'avviso che ci informa che un certo accesso è stato negato, è perchè qualcosa di anormale è realmente intervenuto....

Liberi cmq di lasciare tutto a default.... ( in sostanza, su prompt for actions...e poi ca**i vostri quando vi appare la finestrella... )

Il modulo "Application Integrity Control" è invece il Process Guard della situazione:
come peraltro fatto notare giustamente anche da ekerazha, settato cosi' come è NON SERVE praticamente a NULLA.

Per cui:
1°) il modulo dovrebbe essere abilitato manualmente visto che di default è inattivo...
2°) ...ma, ancor + importante, visto che i settaggi di default sono tutti su ALLOW [ ], è necessario mettervi un pò mano altrimenti tanto varrebbe non attivare neppure questo modulo....

farlo è cmq banale, per cui metterei le restrizioni come da immagine:

Il tutto, IMO...

Ultima modifica di nV 25 : 06-04-2006 alle 12:43.
nV 25 è offline