Premessa: Non mi assumo nessuna responsabilità,Se voi eseguite una modifica, lo fate a vostro rischio. Nessuno è responsabile per il danneggiamento dei componenti o dei sistemi hw se non voi stessi ...Se non siete molto pratici, si suggerisce caldamente di non fare alcuna modifica...
Tutta la procedura và effettuata con la scheda al di fuori del case.
Passo n°1: Rimozione del cestello di aggancio del dissipatore:
Rovesciate la mobo, individuate i fermini del cestello, spingete il "chiodino" di plastica bianca indicato dalla freccia n°1 fino a fondo corsa, dopodichè stringete nel senso indicato dalle frecce n°2 i fermi e contemporaneamente spingete fino a "sbloccarli. Per eseguire questa operazione io ho usato le dita, evitate qualsiasi utensile metallico o similari, se doveste mal controllare la forza applicata potrebbe sfuggirvi e "rigare" le piste della mobo danneggiandola irreparabilmente.
Passo n°2: Individuazione contatti
Passo n°3:Isolamento contatti da unire (chiedo scusa per la qualità della foto

spero comunque si capisca)
Tagliate (trasversalmente al rotolo) delle striscioline di carta gommata (quella che usano i carrozzieri) oppure del nastro isolante di 5mm di larghezza e applicatele come indicato in foto prestando attenzione che aderiscano bene alla mobo, mi raccomando perchè si deve evitare che la vernice possa infiltrarsi al di sotto di questo creando degli indesiderati corto circuiti.
Passo n°4: Unione dei contatti
Agitate energicamente la vernice in modo da mandare in sospensione le particelle metalliche. Per stendere la vernice io ho usato uno stuzzicadenti in quanto il pennellino in dotazione alla confezione di vernice in mio possesso è pessimo.
Intingete nella vernice e verniciate lo spazio non coperto dal nastro, attendete che la vernice si asciughi per bene (nel frattempo chiudete il contenitore della vernice per evitare che vada a seccarsi). Una volta che il primo strato è ben asciutto, date una seconda mano di vernice, siate delicati con il "pennello" perchè potreste rimuovere la mano data precedentemente.
Attendete che asciughi e con molta delicatezza rimuovete parte del nastro adesivo (attenzione in questa fase perchè la vernice potrebbe rimanere attaccata al nastro adesivo) cercando di seguire l'ordine inverso con cui lo avete attaccato.
Passo n°5: Verifica
Mediante un tester, verificate che vi sia continuità tra i punti di misura, se questa condizione è verificata, la vostra vmod è riuscita. Potete ora rimontare il cestello di aggancio del dissipatore e tutto il resto.
Nel Bios le voci relative ai voltaggi da 1.075 a 1.150 non corrisponderanno più a questi valori, ma seguiranno la seguente corrispondenza:
1.075 Volt ---> 1.475 Volt
1.100 Volt ---> 1.500 Volt
1.125 Volt ---> 1.525 Volt
1.150 Volt ---> 1.550 Volt
Un Grazie a Girotta per la sua opera di fotografo, nonchè fornitore dell'esemplare (ex-Bartolino) "cavia" di questo tutorial. Buon Overvolt