Letteralmente una "leak" è una
crepa.. in termini di compilazione del gioco non saprei..così come un "hull" è un guscio...
Visti i riferimenti mi viene da pensare che hai posizionato male l'entità info_player_start.
(IMPORTANTE: UNA è poca, ce ne va una per ogni team)
Problemi possibili potrebbero provenire dal fatto che:
- hai posizionato l'entità parzialmente annegata in un solido (deve restare qualche unità sospesa, 20-25 almeno);
- hai messo più di un "info_player_start" per ogni area di spawn di ciascun team e questo potrebbe far casino (?); viceversa ne hai messa una sola ed è poca;
- l'entità "tocca" qualcos'altro(un brush, un altra entità, ecc...
- oppure hai clikkato qualche parametro interno e non te ne sei accorto...
Ti consiglio di levarla(le) e riposizionarle facendo attenzione a quanto ti ho detto adesso.
Per la scattosità non saprei... potrebbe anche dipendere dal tuo PC.
Fai una cosa utile: edita la tua firma nel forum e postaci dentro la composizione hardware del tuo PC (guarda le nostre per trarne spunto). Se il pc è vecchio non c'è da vergognarsi (guarda il mio...

). E' una cosa utile per capire, a volte, se un problema proviene dall'hardware..
Continua con le tue mappe, ti aspettiamo volentieri...
Ciao
EDIT:
HO TROVATO COME SI INDIVIDUANO I LEAKS:
(da fare solo se ci sono stati errori di compilazione a causa di uno o + leaks)
Carica la mappa. Vai nel menu MAP e clicca su Load Pointfile (nel menu di apertura clicca sul nome della tua mappa con estensione .lin e clikka su ok). Una linea rossa indica, nella mappa, dove si trova il leak !!
Per togliere l'indicazione fai il procedimento inverso (con unload pointfile).