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Originariamente inviato da yanchi
ok grazie mille, ho capito
grazie comunque anche a cdmauro e cionci! 
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Di nulla
Per queste cose il Cell e' adorabile da programmare: immagina di avere un flusso di vertici da trasformare prima di mandarli alla GPU per il rendering. Puoi programmare un SPE per prendere una rappresentazione parametrica della geometria (tipo NURBS), carichi in memoria locale la rappresentazione e sputi fuori vertici che scarichi in DMA sulla memoria locale dell'SPE successiva. L'SPE successiva prende i vertici, prende magari una displacement map, sposta i vertici calcolati dalla SPE precedente e li passa in DMA all'SPE ancora successiva che magari li proietta e li passa gia' proiettati alla GPU che li renderizza. Magari la displacement map arriva da una simulazione di fluidodinamica calcolata su una o piu' altre SPE.
Mentre un SPE processa un gruppo di vertici, passa via DMA il gruppo precedente giu' per la catena di montaggio. E' un esempio, in questo caso ogni SPE avrebbe abbastanza banda per eseguire tutti i calcoli in loco, ma rende l'idea di quello che ci si puo' fare
(E rende l'idea di quello che ci sto facendo :P).