View Single Post
Old 14-01-2006, 17:23   #22
Benox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Ferrara
Messaggi: 65
Recensione zen Microphoto

Ciao a tutti! premetto subito che e' la mia prima recensione quindi scusatemi gia' da ora per il gergo non proprio tecnico che usero'....ma come si dice "nessuno nasce imparato"
Ho acquistato il microphoto sullo store online della creative,nel giro di 4 giorni mi e' arrivato.....se devo fare un appunto speravo mi facessero un pacco e invece mi e' stato recapitato in busta senza nessuna protezione!! per fortuna che la scatola e' bella robusta e il lettore era ben sigillato e protetto..ma avra' sicuramente preso dei bei scossoni!!
passiamo alle cose serie...la qualita' costruttiva mi sembra veramente ottima!la parte posteriore dello zen e' di metallo e da una sensazione di solidita' ottima.appena acceso sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo schermo oled,veramente moolto bello e luminoso! comincio a navigare nel menu' e il touch pad e' fastidiosissimo....troppo sensibile!!!per fortuna avevo letto la recensione di hwupgrade e sono andato subito a regolare la sensibilita'del touch a "bassa" e le cose sono notevolmente migliorate....dopo qualche ora giravo perfettamente tra i menu senza problemi.
Il sofware(mediaexplorer)mi sembra molto buono ed efficace!!puoi gestire tutto tutto da li'....ho caricato qualche foto fatto mp3 con il programma annesso di codifica....ci sono anche delle utility che ti permettono di modificare,gestire i tag delle canzoni!!veramente ottimo!!ho anche fatto lo sborone e' ho provato a sincronizzare il micro con i contatti e gli appuntamenti di Outlook.....tutto eseguito in pochi secondi e perfettamente!bene non ci rimane che....emmmmm...ascoltare gli mp3??
apro la playlist dei miei adorati U2 e comincio l'ascolto,premetto che ho subito cestinato le cuffie della creative con le mie sony mdr-ex71(spettacolari) naturalmente abilito subitissimo il Bass Boost(grazie hwupgrade )e regolo l'Eq su rock! cmq c'e anche la funzione per poter regolare l'Eq in base ai propri gusti....bene comincia l'ascolto(vertigo,The Fly ecc...) sono rimasto sbalordito dal suono pulito e ricco di bassi...premetto che ho avuto un muvo e l'ipod photo e devo dire che siamo a livelli altissimi di qualita'....ho ascoltato anche qualche brano di classica(mozart,beethoven) e anche qui sono rimasto soddisfattissimo...ottima resa sonora! mi sembrava quasi di essere nella mia orchestra la cosa che mi ha fatto incazz e' che non posso quardare le foto mentre ascolto musica....questa e' una cavolata che spero venga sistemata con qualche aggiornamento del firmware! ah dimenticavo questo bellissimo oggettino ha anche la radio....diciamo che non e' una radio con una ricezione da nasa ma funziona bene....basta non spostarsi molto cmq dai un 6.30 glelo posso dare! altre funzioni del lettore sono il registratore vocale(buono) puoi usare l'unita come memoria di massa(emm spero si dica cosi') e puoi impostare manualmente quanto spazio vuoi usare per l'archivazione dati.
Ah dimenticavo le foto....lo schermo del micro essendo molto bello e luminoso anche se non enorme devo dire si comporta veramente bene nella visualizzazione delle foto! insomma nel complesso devo dire che sono soddisfattissimo del prodotto.....se devo trovare dei difetti vi dico:
il cavetto usb che collega il lettore al pc e' cortissimo..devo mettere il mio micro per terra(sopra un giornale ) pazzesco!! potevano almeno farlo 10 cm piu' lungo...non capisco questa scelta della creative!! secondo appunto e' che nella confezione non c'e il caricabatteria quindi lo si puo' solo caricare via usb!!consiglio vivamente di prendere il pacchetto ad un prezzo ottimo che comprende carica batteria da viaggio,e telecomandino(molto bello e' utile)
ultimo "difetto" del mio microphoto e'che quando lo schermo e' acceso si sente un ronzio(leggero)nelle cuffie cosa che con lo spegnimento dopo qualche secondo non si sente piu'....diciamo che l'ascolto degli mp3 in quei secondi non genera fastidio ma chi ha l'udito da audiofilo e magari ascolta solo classica o musica soft puo' sentire qualcosina...magari una schermatura migliore poteva ovviare al problema? mah! cmq per il resto il mio voto e' 8,50 sia per la qualita' in generale che per la completa integrazione con windows! finitooooo! chiedo ancora scusa per la recensione verace e non proprio tecnica
Benox č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso