L'uso dell'HAMMER editor: creare ed editare nuove mappe e mappe esistenti
DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE PER COMINCIARE FONDAMENTALE !!
GUIDA DI BASE ALL'USO DI HAMMER BY SMANU85
TUTORIAL:
LEVEL DESIGN IN CS:S (Trad. by EasyGun)
LE DIMENSIONI IN HAMMER (Trad. by EasyGun)
COME FARE UNO SPECCHIO
OGGETTO SOSPESO ATTIVATO DA UN COLPO (TRAPPOLA)
REALIZZARE DA SOLI NUOVE TEXTURE PER HAMMER (by Lumberjack) 16/7/2007
TEXTURE IN MOVIMENTO (animazione) (by GearGod)
HOSTAGE RESCUE AREA(ESEMPIO .VMF E TUTORIAL) (by Easy Gun)
HOSTAGE RESCUE AREA(SOLO .PDF) (by Easy Gun)
REALIZZARE UN TRENO (by GearGod)
ENTITA'
FUNC_AREAPORTAL/WINDOW comprendente di istruzioni e screen (by GearGod) 21/08/2007
Guida alle entità fondamentali per CS:S (trad. EasyGun)
L'uso dei 'cubemaps' (trad. EasyGun, fonte: HL2world)
game_player_equip (trad by EasyGun)
game_player_equip per impostare le armi, munizioni, scudo all'apparizione nel gioco di un giocatore (by ferrari5005)
game_weapon_manager per manipolare la quantità di apparizioni di una specifica arma nella mappa (trad. EasyGun da HL2world)
info_target riferimento, utile per puntare un effetto di altre entità (trad. by EasyGun)
logic_timer per manipolare effetti collegati alla successione in ordine di logica temporale(trad. EasyGun da HL2world)
SkyCamera da conoscere prima di usare 3D Skybox
STRUMENTI
Creare SKYBOX 2D e 3D
Diagnosi errori in hammer
ARGOMENTI DI DISCUSSIONE COMUNI (FAQ) :
APRIRE E CONVERTIRE I FILE .BSP IN .VMF (leggere dal post 707 in avanti)
DIMENSIONI E PROPORZIONI IN HAMMER Se ne è parlato anche QUI (dal post 688 in poi)
PROBLEMI CON LE LUCI (Leggere dal post 750 in poi)
QUI SI E' PARLATO DI TELECAMERE (leggere dal post 772 in poi)