Lancia Delta S4
potenza max 250 CV a 6750 giri/min
coppia max 29.7 kgm a 4500 giri/min
Vel max: 225 Km/h;
0-100 Km/h in 6 secondi;
0-1000 metri in 25.6 secondi
MOTORE
Posteriore centrale disposto longitudinalmente; 4 cilindri in linea; cilindrata cc 1759; alesaggio per corsa 88,50 x 71,50; rapporto di compressione 7,5:1; Testata a 4 valvole per cilindro; distribuzione a due assi a camme in testa, ingranaggi e cinghia dentata. Lubrificazione a carter secco, radiatore olio. Sovralimentazione a sistema misto turbocompressore KKK accoppiato a volumetrico Volumex Abarth; doppio intercooler aria-aria. Raffreddamento ad acqua. Alimentazione: iniezione elettronica Marelli integrata con l'accensione. Basamento in alluminio, sottobasamento in lega leggera, canne cilindri in alluminio.
TELAIO
Telaio in tubi d'acciaio al cromo molibdeno; tubi in alluminio a carico di collasso di 1000 Kg sono a protezione dell'abitacolo. Carrozzeria realizzata quasi esclusivamente a mano con resine epossidiche e fibre di vetro. Differenziale anteriore libero e posteriore autobloccante al 25%. Differenziale centrale ripartitore di coppia 30/70. Ruote: 205/55 VR16.
Berlinetta a 2 porte. Sospensioni anteriori a parallelogrammi trasversali, ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali, barra antirollio. Sospensione posteriore a parallelogrammi trasversali, doppi ammortizzatori idraulici telescopici, molle elicoidali, barra antirollio. Impianto frenante a 4 freni a disco autoventilanti. Sterzo a cremagliera servoassistito. Trazione integrale permanente. Cambio a 5 rapporti+RM.
DIMENSIONI
Peso Kg 1200.
Lunghezza mm 4005; larghezza mm 1800; passo mm 2440; carreggiata anteriore mm 1500; carreggiata posteriore mm 1520.
La storia completa a questo indirizzo qui
LANCIA DELTA