View Single Post
Old 20-11-2005, 22:40   #28
Spuro70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 87
Beh, anch'io vorrei farmi un dvd recorder per natale. Ormai non ce la facio piu' ad andare avanti con le vhs ed e' arrivata l'ora di evolversi!!

Diciamo comunque che gia' conosco un po' la tecnologia visto che ho un decoder satellitare con hd....

Non ho capito pero' una cosa. Anch'io sono orientato per Pioneer o LG (ma anche samsung non e' male e l'economico LITEON) ma mi spiegate bene a chi li possiede che tipo di video creano i vari dvd recorder quando si accedono alle varie modalita' SP, LP etc?

Queste modalita' in teoria abbassano la qualita' del video per fare piu' spazio. Ma ditemi:

1) Quale di queste modalita' rappresenta un limite accettabile al di la' del quale il video e' inguardabile? Per esempio a bassa qualita' il video presenta squadrettamenti? O c'e' uno scadimento generale dell'immagine?

2) Avete mai visto se alle varie modalita' di registrazione cambia il formato video (tipo se da 720x576 dell'alta qualita' si passa a 576x352 - meta' grandezza - oppure si mantiene il formato sempre grande - il 720x576 - e si abbassa solo il bitrate del video)??

Questo e' importante da sapere perche' si possono fare dei dvd video standard usando anche video a meta' grandezza e uno potrebbe guadagnare spazio su dvd in questo modo mantenendo comunque una qualita' accettabile.

3) E' vero che la qualita' di registrazione non e' a livello dvd?

4) Ultima cosa...ma esiste in dvd recorder con doppio turner?

Poi volevo chiedere a chi possedeva LG...e' possibile tagliare la pubblicita'? So che nel Pio e' possibile. Com'e' questa funzione nell' LG??

Thanks
Spuro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso